Skip to main content
Lo scooter di Aurora Francesconi

Viareggio: quindicenne muore in Vespa. Segnalata un’auto: il guidatore ottantenne dichiara di non essersi accorto di nulla

Aurora Francesconi, la ragazza rimasta uccisa in un incidente a Torre del Lago
Aurora Francesconi, la ragazza rimasta vittima dell’incidente a Torre del Lago (foto tratta dalla sua pagina Facebook)

TORRE DEL LAGO – Una ragazza di appena 15 anni, Aurora Francesconi, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto stamani 28 luglio a Torre del Lago (Lucca). La ragazza, che aveva festeggiato il suo compleanno il 18 luglio scorso, stava viaggiando su una vespa. Frequentava il liceo classico a Viareggio.

Resta ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto la ragazza cadere a terra dopo aver sbattuto contro un palo dell’illuminazione pubblica. Subito dopo stava transitando una Lancia Y10, con a bordo due anziani turisti fiorentini: alla guida c’era un uomo di 86 anni. I testimoni si sono appuntati il numero di targa dell’auto e l’hanno comunicato alle forze dell’ordine.

I due anziani, rintracciati da una volante mentre uscivano da un supermercato, hanno dichiarato di non essersi accorti di nulla. Sono stati comunque accompagnati al comando della polizia municipale di Viareggio per essere interrogati. Sul luogo dell’incidente, oltre ad una ambulanza della Misericordia di Torre del Lago è intervenuto l’elicottero Pegaso del 118 per il trasferimento di Aurora Francesconi all’ospedale Cisanello di Pisa. Per la giovanissima purtroppo però non c’è stato niente da fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741