Skip to main content

Maggio Musicale, Bianchi resta come nuovo sovrintendente

Francesco Bianchi
Francesco Bianchi

FIRENZE – Il commissario straordinario della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino Francesco Bianchi è stato nominato nuovo sovrintendente dell’ente lirico. Lo ha deciso il ministro per i Beni e le Attività culturali e il Turismo, Dario Franceschini, sulla base delle indicazioni avute dal Consiglio di indirizzo del Maggio. L’organo di direzione dell’ente, presieduto dal sindaco Dario Nardella, si era riunito l’11 luglio scorso: erano presenti i consiglieri Mauro Campus, Vittoria Franco, Micaela Le Divelec Lemmi. Assente il consigliere Enzo Cheli.

Al ministro era stata proposta una terna di nomi, come previsto dalla legge 112 del 2013: con Bianchi (commissario straordinario dell’ente dal gennaio 2013) c’erano anche i nomi di Ugo Caffaz e Luigi Ulivieri.

«Sono soddisfatto e contento per la nomina di Francesco Bianchi a sovrintendente della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino – ha detto il sindaco Dario Nardella – È un segno della grande collaborazione con il Ministero e il riconoscimento dell’ottimo lavoro che Bianchi ha condotto da commissario nel difficile frangente che il Teatro ha vissuto in questi ultimi mesi». «Auguro a Bianchi un ottimo lavoro – ha concluso Nardella – nella convinzione che realizzerà al meglio gli obiettivi del Piano di risanamento del Teatro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741