Skip to main content
BOCCACESCA
Autobus firenze

Firenze, pronti 30 nuovi bus a due porte «anti-portoghesi»

Autobus firenze
Autobus firenze

FIRENZE – Al servizio di trasporto dell’area metropolitana fiorentina si aggiungono trenta nuovi autobus oltre ai venti già in servizio. Si tratta della seconda parte del piano di rinnovo dei mezzi di trasposto a disposizione del servizio pubblico fiorentino, che sono stati presentati stamani al Parco delle Cascine da Ataf Gestioni davanti al Sindaco Dario Nardella.
I mezzi, si tratta dei nuovi Citaro 2 lunghi dodici metri e prodotti da Mercedez.Benz. Nel periodo estivo cominceranno a circolare nell’area metropolitana. Nuova l’immagine della carrozzeria, con due portiere al posto delle tradizionali tre. L’autobus a due porte, come già sperimentato in altre città europee, permette al conducente di verificare l’avvenuta convalida del biglietto. Da qui il nome «bus anti-portoghesi».
I validatori dei biglietti che progressivamente saranno sostituiti con altri multimediali, di nuova generazione, sono collocati in prossimità dell’ingresso della porta anteriore. All’interno un sistema di videosorveglianza per passeggeri e autista per aumentare la sicurezza a bordo.
Entro il dicembre 2015 è previsto, con un investimento di oltre 30 milioni di euro, di cui il 55% a carico della Regione Toscana, un rinnovamento del 35% del parco mezzi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP