Skip to main content
mancanza acqua

Grosseto: dieci comuni senz’acqua per la rottura di una condotta

mancanza acqua

GROSSETO – Una decina di comuni del grossetano sono stasera 7 agosto a corto di acqua per un’improvvisa rottura di una condotta dell’acquedotto del Fiora. Le località più interessate sono Campagnatico, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Civitella Paganico, Follonica, Gavorrano, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Roccastrada e Scarlino.

Operai e tecnici stanno lavorando per riparare il guasto ed è possibile che i lavori proseguano per buona parte della notte.

Si tratta di un intervento di riparazione urgente sulla condotta idrica della dorsale del Fiora, interessata da una improvvisa rottura in località Scoglietto, nel comune di Scansano. Per consentire ai tecnici di Acquedotto del Fiora di effettuare i lavori è stato chiuso il nodo idraulico «Casa Belardi» determinando così la sospensione dell’erogazione idrica ai serbatoi e alle utenze collegate in alcuni comuni. In quello di Grosseto sono interessate dalla sospensione le località Batignano, Braccagni, Montepescali, la condotta di distribuzione Bonifica Grossetana e le zone limitrofe, mentre nel comune di Scansano la località Baccinello e le zone limitrofe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741