Bto – Buy Tourism Online: a Firenze il 2 e 3 dicembre
Bto – Buy Tourism Online è una manifestazione che si occupa di turismo, e lo fa puntando sulle nuove tecnologie in un settore in crescita come quello dei viaggi e del benessere. E’ promossa dalla Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, ed organizzata da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio diFirenze
Dopo il successo della scorsa edizione, quando il Bto registrò oltre 7000 presenze, 200 giornalisti accreditati e 140 blogger da tutto il mondo, anche quest’anno la manifestazione punta a fare il pieno di visitatori e professionisti del settore turistico e del web marketing ad esso collegato.
L’evento si terrà alla Fortezza da Basso il 2 e 3 dicembre prossimi e sarà la vetrina per la presentazione di nuove ricerche di settore e di nuove start up per il turista viaggiatore del futuro.
Molto interessante, date le premesse, la sezione dedicata all’economia della condivisione, che vedrà tra i relatori un esponente di Uber, l’applicazione mobile nata per mettere in contatto passeggeri ed autisti che ha provocato una certa agitazione tra i professionisti del trasporto pubblico.
Aziende come Skyscanner, Kayak, Trivago ed Expedia saranno protagoniste nel settore del mega meta search, mentre particolare attenzione sarà dedicata alla persona/turista, dove valori come accoglienza e cura del cliente sono ancora fondamentali anche nel viaggiare ai tempi del web.
Come partecipare all’evento
Per un periodo di tempo limitato sarà possibile iscriversi usufruendo di una speciale promozione ”early booking”. Fino ad esaurimento condizioni vantaggiose per i ragazzi under 26 anni. E’ in programma un’anteprima di Bto il 15 ottobre ad Alberese (Gr); l’evento rientrerà nel programma della Settimana della Cultura (9 – 19 ottobre), iniziativa promossa dell’Assessorato a Cultura e Turismo della Regione Toscana.