Skip to main content

Firenze, Eataly assume 50 lavoratori a tempo indeterminato. E patron Farinetti incontra chi ha scioperato

Lo store di Eataly in via Martelli a Firenze
Lo store di Eataly in via Martelli a Firenze

FIRENZE – Entro il 31 gennaio del 2015 i lavoratori a tempo indeterminato dello store enogastronomico di Eataly a Firenze, passeranno da 22 a 72. Ci saranno quindi 50 stabilizzazioni, su un organico totale di 97 dipendenti.

Lo prevede l’accordo siglato dalla Cgil con l’ad del gruppo Francesco Farinetti. L’accordo, è stato spiegato, riguarda l’organico attuale, nel quale non rientrano i lavoratori a termine non rinnovati nel contratto, tre dei quali, lo scorso sabato, hanno organizzato uno sciopero.

Proprio il patron di Eataly, Oscar Farinetti, aveva annunciato il 3 settembre alla Festa dell’Unità di Bologna che incontrerà a Firenze, domani 5 settembre, i tre dipendenti il cui contratto a termine è scaduto senza rinnovo, che sabato scorso avevano protestato davanti allo store di via Martelli. «Siamo dispiaciuti – ha detto Farinetti – voglio mettermi attorno a un tavolo senza urlare per risolvere il problema». L’appuntamento con i tre lavoratori è fissato per domani sera alle 20 allo store di via Martelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741