Skip to main content
Un tratto del lungomare di Livorno nei pressi della terrazza Mascagni

Livorno, parziale revoca al divieto di balneazione in città

Un tratto del lungomare di Livorno nei pressi della terrazza Mascagni
Un tratto del lungomare di Livorno nei pressi della terrazza Mascagni

LIVORNO – È stato parzialmente revocato il divieto temporaneo di balneazione in vigore dal 2 settembre nei tratti di costa corrispondenti alle aree Bellana, Piazza Modigliani, Rio Felciaio, Rio Banditella.

Stamani 5 settembre la nuova ordinanza firmata dal vicesindaco di Livorno, Stella Sorgente.«Le analisi sui campioni nuovamente prelevati dal dipartimento provinciale di Arpat il 3 settembre – spiega una nota del Comune – trasmesse questa mattina all’ufficio ambiente del Comune, hanno dato risultati favorevoli per gli specchi d’acqua della Bellana, di Piazza Modigliani e del Rio Banditella, che tornano dunque nuovamente idonei alla balneazione». Permane invece il divieto alla foce del Rio Felciaio, fino a quando nuovi controlli non daranno esito favorevole.

Revocati, dai rispettivi sindaci, i divieti di balneazione anche a Lido di Camaiore e Marina di Pietrasanta (Lucca), scattati il 2 settembre scorso. La decisione dopo i risultati delle nuove analisi, comunicati da Arpat, che evidenziano il ritorno nella norma dei valori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP