Skip to main content
Il tecnico dell'Empoli, Maurizio Sarri

Empoli, Pucciarelli risponde a Meggiorini: 1-1 a Verona con il Chievo. Le pagelle

Il tecnico dell'Empoli, Maurizio Sarri
Il tecnico dell’Empoli, Maurizio Sarri, oggi intribuna a Verona in seguito alla squalifica: in pachina il vice Calzona

VERONA – L’Empoli fa paura anche a Verona. Il Chievo voleva vincere dopo due sconfitte consecutive, ma gli azzurri di Sarri, capaci di bloccare il Milan (ma c’è chi parla di vittoria gettata via…) non avrebbero certo meritato di perdere. I gialloblù hanno costruito molto e creato­­ davvero poco inuna prima frazione di gioco soporifera.

Sembra, invece, un’altra partita in avvio di ripresa. Meggiorini accende la miccia. Il suo inserimento al posto di un Birsa poco efficace risveglia il Chievo che inizia con un tono baldanzoso. Il gol del neo entrato è la conseguenza di una scossa. Ma l’Empolinon si arrende. La squadra di Sarri, squalificato e dunque in tribuna con in panchina il vice Calzona, riesce a trovare il pareggio al primo squillo con Pucciarelli (14′), complice un sonnecchiamento della difesa di casa. Il gol di Pucciarelli cambia il match.

L’Empoli rimane guardingo ma cerca anche di pungere. Il Chievo prova ancora a fare la partita, ma fioccano le occasioni per gli azzurri. Il tacco di Verdi che libera Rui vale il prezzo del biglietto, il servizio del portoghese per Pucciarelli, tutto solo davanti a Bardi, sembraimpossibile da fallire, ma la palla non va dentro. Poi è Bardi determinante su Maccarone. Nel finale Corini toglie forse l’unico giocatore del Chievo che la porta la vede, e getta nella mischia un Maxi Lopez che in 25′ di gioco non la prende mai,anche per colpe non sue. L’Empoli raccoglie cosi il terzopareggio consecutivo. Con i tempi che corrono, e visto il calendario avuto fin qui, non è davvero poco.

Formazioni e pagelle

Chievo (4-3-1-2): Bardi 6.5, Frey 6, Cesar 6, Dainelli 6, Biraghi 5, Cofie 5.5 (34’st Lazarevic sv), Radovanovic 5.5, Hetemaj 5.5, Birsa 5 (1’st Meggiorini 6.5), Botta 6.5, Paloschi 6.5 (25’st Maxi Lopez sv. All: Corini 5.5.

Empoli (4-3-1-2): Sepe 6, Laurini 6 (31’pt Rui 6), Tonelli 6, Rugani 6, Hysaj 6, Vecino 6, Signorelli 6, Croce 6.5, Verdi 6 (38’st Guarente sv), Pucciarelli 6, Tavano 5.5 (9’st Maccarone 6.5). All: Sarri 6.

Arbitro: Massa di Imperia 6.

Marcatori: 5’st Meggiorini, 14’st Pucciarelli.

Angoli: 7 a 2 per il Chievo.

Ammoniti: Radovanovic, Hysaj, Hetemaj e Biraghi per gioco falloso.

Spettatori: 5 mila circa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741