Skip to main content

Montella: «Gara di alto livello ma non guardiamo la classifica»

Esultanza viola dopo il gol di Babacar, il primo del campionato a Firenze
Esultanza viola dopo il gol di Babacar, il primo del campionato a Firenze

FIRENZE. Montella felice, giocatori raggianti, Andrea Della Valle senza parole. Ma solo perché aveva abbandonato prima il Franchi per impegni di famiglia. Lo spogliatoio della Fiorentina era invece ovviamente festante dopo il grande successo sull’Inter che allontana gli spettri di un inizio stagione zoppicante.

MONTELLA. Molto sorridente ma anche tranquillo, Vincenzo Montella. «La prestazione della squadra è stata di alto livello, contro un’ottima formazione come l’Inter. Comunque se mi chiedete di una squadra finalmente matura rispondo che ho visto questa maturità anche nelle altre partite. Questa sera sono emerse tutte le caratteristiche positive della squadra, sono contento per questa vittoria: è arrivata nel momento giusto».

CLASSIFICA. Poi la disamina della classifica. «Lotta per il terzo posto? Fino ad una settimana fa dovevamo salvarci, oggi siamo in corsa per la Champions (ride, ndr). Non dobbiamo guardare la classifica, che ancora non ci piace. La prestazione sarà una base di partenza per il nostro campionato», conclude l’allenatore.

CUADRADO. Tra i protagonisti della serata, anche Juan Cuadrado, seppure non al meglio dal punto di vista fisico. «Sono molto contento – ha detto il colombiano – per la partita che abbiamo fatto contro una grandissima squadra come l’Inter. Il popolo viola meritava questa vittoria. Sono felice anche per il gol segnato. Il ginocchio è dolorante ma avevo voglia di giocare e per fortuna è andata tutto bene. Questo è il calcio che è abituata a vedere la gente di questa città. Se giochiamo sempre così, andremo avanti molto». JC11 ha poi ribadito che al rinnovo del contratto penserà il suo procuratore. Ma per una volta l’argomento passa in secondo piano.

TOMOVIC. Raggiante anche Tomovic. «Il gol? Ho visto lo spazio tra i giocatori dell’Inter, sono andato avanti fino alla fine e anche Handanovic era sorpreso del mio tiro. E’ la mia seconda rete in A, la prima l’ho fatta col Lecce. Sono molto felice per il gol, era tanto che non facevo rete. Oggi siamo stati tutti bravi, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare».

DELLA VALLE. L’unico a non rilasciare dichiarazioni in casa viola è stato Andrea Della Valle, ma solo perché ha lasciato in fretta il Franchi per un impegno familiare. Chi lo ha visto esultare in tribuna però testimonia di un presidente quanto mai euforico. Anche, lui, stasera, ha rivisto la vera Fiorerntina. Non c’era invece Diego Della Valle che nonostante fosse in Toscana ha disertato il Franchi così come il premier Matteo Renzi. Il primo atteso faccia a faccia dopo le recenti polemiche dunque non c’è stato.

MAZZARRI. Tutt’altra atmosfera, ovviamente, in casa Inter. Walter Mazzarri ha ammesso tutte le difficoltà del momento ma ha chiesto di fatto tempo a chi lo contesta senza rispondere quando gli hanno chiesto cosa pensasse dei tifosi che chiedono il suo esonero. «Io non devo rispondere a nessuno, devo parlare solo con la società e con la squadra», il suo piccato commento.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741