Skip to main content

Fiorentina, Pepito Rossi senza stampelle: dagli Usa la foto con la fidanzata Jenna

Pepito Rossi e la fidanzata Jenna Sodano nella fotografia postata su Instagram dalla Sodano
Pepito Rossi e la fidanzata Jenna Sodano nella fotografia postata su Instagram

FIRENZE – Pepito Rossi senza stampelle e in forma smagliante sul profilo Instagram della fidanzata Jenna Sodano. Mentre i giocatori rimasti a Firenze si godono l’ultimo giorno di libertà concesso da Vincenzo Montella (che domani rientra da una mini vacanza a Londra con la famiglia), il campione viola appare in foto sui social network e, volente o nolente, fa stare bene i compagni e soprattutto i tifosi.

«È bello vederti senza sostegno al ginocchio», scrive Francesco Martelli a commento dell’immagine pubblicata da Jenna, «Bello vederti senza quel cosa da cyborg!! Dai pepito che Firenze ti vuole rivedere presto!! Ciao campione», scrive Samu 86. Finora, in video e fotografie Pepito era apparso con le stampelle, dopo l’infortunio dei primi di settembre, dagli Usa, dove sta facendo una terapia di riabilitazione. Oggi, 8 ottobre, la foto su Instagram che dimostra il miglioramento tangibile delle sue condizioni.

I tifosi però sanno che, se anche Pepito tornerà a Firenze non prima di novembre, in campo potrà scendere forse a febbraio 2015. A più breve termine, la Fiorentina deve affrontare un’altra situazione: dieci viola si accingono a sostenere impegni ufficiali con le rispettive nazionali che li hanno convocati. Si comincia domani con i primi due viola impegnati, rispettivamente Savic in Liechtenstein-Montenegro e Kurtic in Slovenia-Svizzera. Anche se il montenegrino non scenderò in campo perché il Ct vuole preservarlo per la successiva partita con l’Austria.

ITALIA. Sarà invece un vero e proprio play-off da dentro o fuori quello che attende l’Under 21 di Bernardeschi, che venerdì affronterà la Slovacchia. Qualche ora più tardi Pasqual eAquilani affronteranno l’Azerbaigian con l’Italia di Antonio Conte. L’esterno che Montella ultimamente utilizza con il contagocce potrebbe partire dal primo minuto. Più difficile che possa essere titolare Aquilani, anche se in questi giorni a Coverciano il Ct lo ha provato spesso negli schemi.

OLTREOCEANO. Sempre venerdì, infine, sarà anche il turno di Brillante e dell’Australia che giocherà contro gli Emirati Arabi Uniti. I sudamericani Vargas e Cuadrado, invece, scenderanno in campo nel week-end. Nella notte tra sabato e domenica Vargas affronterà il Cile (nel quale ancora non è rientrato Mati Fernandez e Pizarro non è stato convocato) mentre Cuadrado se la vedrà alle 2 italiane con El Salvador.

TATARASANU. Infine Tatarusanu. Che in viola gioca solo in Coppa ma con la Romania è titolare: sabato difenderà la porta della sua nazionale contro l’Ungheria. Dal ritiro romeno, ha parlato anche di Fiorentina. «I primi mesi alla Fiorentina? Non è stato facile ambiantarsi, ma tutto sommato sono stati buoni. Neto? Tra noi c’è una sana competizione, in allenamento diamo sempre il massimo» ha detto l’estremo difensore.

KURTIC. Anche Kurtic, ha parlato. Esprimendo concetti simili. «A Firenze sto benissimo, mi hanno accolto nel migliore dei modi. L’atmosfera che si respira in città è speciale e le cose stanno andando bene, sia in campionato che in Europa League. Ilicic? Abbiamo un bellissimo rapporto, come se fossimo fratelli. A mio avviso è un grandissimo giocatore, un vero top player». Peccato però che il Ct Katanec, l’ex Palermo non lo abbia invece chiamato.

ALONSO. Non è invece in nazionale, anche perché in Spagna la concorrenza è elevata, Marcos Alonso, che a sua volta però ai media del suo paese ha parlato di cose viola. «L’esperienza con il Sunderland dello scorso anno mi ha fatto benissimo. Pasqual l’ho osservato per molto tempo, perché per me è un esempio, basta guardare la sua carriera. Io comunque voglio sempre migliorare per giocare il più possibile. Montella? Ho un grande rapporto con lui, è stato un giocatore con grandi potenzialità, ed anche adesso può migliorare ancora tanto come allenatore».


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741