Firenze, vuole buttarsi dal 4° piano: salvata in extremis dai Carabinieri
FIRENZE – È stata salvata all’ultimo momento dai carabinieri, mentre stava per gettarsi dalla finestra del quarto piano dello stabile dove abita. È successo ieri domenica 12 ottobre nella zona di Rifredi a Firenze, intorno alle 17.15.Protaginista una donna di 62 anni che vive da sola.
Alcuni passanti l’hanno vista sporgersi troppo dalla finestra e hanno dato l’allarme al 112. Dopo pochi minuti era sul posto una pattuglia del radiomobile: i militari, resisi conto della gravità della situazione, hanno deciso di intervenire subito senza attendere l’arrivo dei vigili del fuoco, nel frattempo allertati. Dopo aver individuato la porta dell’appartamento, sono riusciti ad entrare all’interno, trovando la donna con il bacino completamente fuori dalla finestra.
Attimi delicati, tutto poteva degenerare in tragedia. I carabinieri hanno fatto appena in tempo ad afferrare la donna per le gambe e per le braccia, traendola in salvo. Da un foglio lasciato in casa con indicazioni di telefoni da contattare, i carabinieri hanno avuto ulteriore conferma (se ce ne fosse stato bisogno) delle reali intenzioni della donna, che, a quanto si è appreso, anche in passato aveva sofferto di forme depressive. La donna, che vive da sola in quell’appartamento, è ora ricoverata in una struttura sanitaria per accertamenti.