Della Valle: «Finalmente ho rivisto la squadra degli anni scorsi »
FIRENZE. Quello maggiormente felice, alla fine, era Andrea Della Valle. «Una vittoria in questo modo- spiega all’uscita dello stadio – toglie tanti pensieri. Adesso siamo tornati nella parte sinistra della classifica, a destra non mi piace. Sono fiducioso, abbiamo perso punti in casa ma siamo tutti insieme. Abbiamo ritrovato la Fiorentina. Sono veramente contento, anche per i tifosi. Occhi puntati anche sul futuro, comunque. Perche’ domenica prossima e’ gia’ tempo di scontro diretto contro la Sampdoria. «A Marassi – aggiunge Della Valle- perche’ la Samp e’ un’ottima squadra che anche stasera contro l’Inter non meritava di perdrere. La partita e’ sicuramente importante ».
STADIO. Poi una battuta sulla vicenda del nuovo stadio. «Abbiamo chiarito la nostra posizione qualche tempo fa. Siamo disposti a valutare altre aree se ci fossero dei problemi sulla Mercafir. Il sindaco ce la sta mettendo tutta, la vicenda è spigolosa ma siamo tutti fiduciosi: teniamo pazienza ancora per qualche mese».
MONTELLA. Soddisfatto il tecnico Montella. «Oggi ho visto un’ottima personalità perché abbiamo dominato ma potevamo anche andare sotto. Il terzo posto?Ero fiducioso anche prima della partita, questa vittoria ci dà entusiasmo e fiducia, cose che ci serivivano».
SINGOLI. Cosi’, invece l’allenatore sui singoli. «Babacar? Deve imparare a fare quei gol. Non deve accontentarsi, ha margini di crescita. Borja? Mi era già piaciuto contro la Lazio, sulla qualità non avevo dubbi. Basanta ha fatto una buonissima partita. Gomez? Un giocatore importantissimo».
BABACAR. Ecco invece il pensiero di Khouma El Babacar, il vero e proprio uomo copertina della serata. «Io mi sento fiorentino per cui non ci saranno problemi per il contratto. I gol che ho segnato mi piacciono tutti e due. Cerco sempre di dare il massimo per la squadra. Adesso guardiamo alla prossima partita. Gomez e’ un grande giocatore, lui un top player. Tornera’ a segnare, io mi limito a imparare».
PRADE’.Queste le parole del ds Prade’. «Siamo soddisfatti e contenti. Per la gente e per il pubblico. Ci mancava soltanto questa brillantezza e scioltezza. Siamo stati simili allo scorso anno. Per il rinnovo di Babacar stiamo lavorando. Pian Piano faremo tutto quanto ma non parliamo pi dei contratti. Prima di tutto il campo».
STRAMACCIONI. «Oggi siamo stato un po’ in difficolta’. Vincenzo e’ stato bravo. Per noi comunque si tratta della trasferta in cui abbiamo fatto meglio. Usciamo comunque a testa altissima grazie a un buon primo tempo. Peccato invece che nella ripresa neono siamo stati all’altezza».