Skip to main content
Uno dei feriti viene trasportato in ospedale

Limite sull’Arno, capitano dei carabinieri e bandito in fuga feriti in una sparatoria

Uno dei feriti viene trasportato in ospedale
Uno dei feriti viene trasportato in ospedale

EMPOLI (Fi) – Un capitano dei carabinieri e un bandito in fuga sono rimasti feriti, sembra in modo non grave, in una sparatoria avvenuta ieri sera 29 ottobre a Limite dull’Arno, tra Montelupo Fiorentino ed Empoli. Il fatto è avvenuto intorno alle 21.30 quando una pattuglia di carabinieri, con a bordo il capitano Giuseppe Pontillo comandante della compagnia di Empoli, ha intercettato un’auto con a bordo tre uomini sospettati di essere gli autori di alcuni furti nella zona. Ne è nato un inseguimento, tra la vettura in fuga una Citroen Berlingo e quella dei carabinieri in borghese su una Peugeout 306 con targa civile. All’altezza di una rotonda sulla via Limitese, davanti ad un noto pub, le due auto si sono scontrate e i banditi hanno cercato di darsi alla fuga.

È qui che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto il conflitto a fuoco. Uno dei malviventi – di nazionalità albanese come gli altri due – è stato colpito ad una spalla dalla pistola di un carabiniere. Ferito anche, sembra ad una gamba, il capitano Pontillo. I due feriti sono stati ricoverati all’ospedale di Empoli.

Dei tre occupanti la Berlingo in fuga, due (tra cui naturalmente il ferito) sono stati arrestati. Un terzo è riuscito a scappare, ma è attivamente ricercato anche con l’impiego di unità cinofile.

AGGIORNAMENTO ORE 7:00

È stato già dimesso dall’ospedale il capitano Giuseppe Pontillo, rimasto ferito ad una gamba nella sparatoria avvenuta ieri sera a Limite sull’Arno, durante uno scontro a fuoco mentre stava bloccando tre persone sospettate di aver compiuto furti nella zona. Due sono stati arrestati. Proseguono le ricerche del terzo complice che è riuscito a scappare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741