Firenze, arrestato pirata della strada che aveva ucciso un cantante rapper sull’A1
FIRENZE – Aveva travolto e ucciso un cantante rapper e dopo l’incidente si era dato alla fuga. Il pirata della strada è stato rintracciato dalla Polizia Stradale: si tratta di un automobilista residente nella provincia di Pistoia accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso. L’incidente era accaduto sull’A1 nei pressi di Firenze, nella notte tra sabato 1 e domenica 2 novembre. Vittima un cantante rapper di 26 anni di Empoli (Firenze), Nino Buscaino, originario di Castelvetrano (Trapani), morto all’ospedale fiorentino di Careggi in seguito alle ferite riportate nell’incidente, che è avvenuto tra gli svincoli di Firenze Sud e Incisa.
Secondo la Polstrada del compartimento di Firenze Nord l’arrestato avrebbe innescato l’incidente. Buscaino stava viaggiando in direzione Roma con la sua Fiat Seicento quando all’improvviso è stato tamponato da una Golf. Dopo l’urto, avvenuto intorno alle 4.20 di domenica al km. 307, poco dopo l’autogrill Chianti e prima della galleria di San Donato, l’investitore ha abbandonato la sua auto distrutta, scappando a piedi e facendo perdere le proprie tracce.
Dalla targa dell’auto la Polizia Stradale è risalita prima alla famiglia del conducente, poi al conducente stesso che, fermato per accertamenti, si è rifiutato di sottoporsi ai test antialcol e antidroga. Nei suoi confronti, su autorizzazione del magistrato, è scattata la misura degli arresti domiciliari: dovrà rispondere di omissione di soccorso oltre che di omicidio colposo.