Pisa: sedicenne scomparsa ritrovata morta in Arno. Il cadavere di Martina Del Giacco affiorato dall’acqua
PISA – È stato ritrovato oggi 18 novembre in Arno a Pisa il cadavere di Martina Del Giacco, la ragazza di 16 anni di Calcinaia allontanatasi da casa domenica 9 novembre.
Il corpo è stato visto galleggiare sull’acqua del fiume, nel tratto lungo il viale D’Annunzio, la strada che collega Pisa a Marina di Pisa. Il corpo di Martina è stato riconosciuto anche dai carabinieri che da giorni stavano coordinando le sue ricerche: decisivo il colore dei capelli, ma anche altri particolari come le scarpe indossate, il piercing e un anello. Il capitano Massimo Ienco, comandante della compagnia carabinieri di Pontedera, si è recato personalmente a casa della famiglia per informare i genitori.
Per stabilire le cause della morte sarà effettuato un esame esterno della salma da parte del medico legale. Se necessario, d’intesa con la procura, si procederà anche all’autopsia. Al momento l’ipotesi ritenuta più probabile dagli inquirenti è che la sedicenne possa essersi suicidata, la sera stessa del suo allontanamento. Fin dalla scomparsa della ragazza, l’ipotesi che potesse togliersi la vita era stata temuta per via di alcuni messaggi lasciati o inviati dalla giovane. Battute di ricerca sono andate avanti ancora fino a ieri.