Skip to main content
Marlene Kuntz

Firenze: arriva il rock italiano con i «Marlene Kuntz»

Marlene Kuntz
I «Marlene Kuntz»

FIRENZE – Passa per l’Auditorium FLOG sabato 22 il tour Catartica 1994-2014, con cui i MARLENE KUNTZ festeggiano i vent’anni dall’uscita del primo album.

Indubbiamente fra le rock-band italiane più seguite, amate e imitate, nacquero all’alba degli anni Novanta; nel 1993 arrivarono in finale a «Rock Targato Italia» e furono subito notati da Gianni Maroccolo (bassista e membro fondatore dei Litfiba, poi nei CSI evoluti in PGR, e intanto talent scout e produttore). Grazie a lui gli ancor giovanissimi musicisti piemontesi incisero «Catartica», che fu pure il primo disco del Consorzio Produttori Indipendenti (etichetta discografica che cesserà la sua attività nel 2002, dopo aver largamente contribuito alla rinascita del rock underground italico). Il disco contiene già molti di quelli che diventeranno i “classici” dei «Marlene Kuntz»; li portarono al successo allora e sono sempre richiestissimi dal pubblico ai concerti.

Non sono state molte le band italiane in auge negli anni Novanta a reggere l’urto del nuovo secolo. I «Marlene Kuntz» l’hanno fatto e si sono pure affinati, accaparrandosi qualche buona collaborazione nazionale e internazionale: Skin, Paolo Conte, Howie B… Fin dal 1997 (con «Tutti giù per terra» di Davide Ferrario) cominciarono ad essere utilizzati nelle colonne sonore, allargando ulteriormente il pubblico.

Ora, dopo dieci album, una buona quantità di sperimentazioni visive e letterarie e innumerevoli live, tornano ad esibirsi all’Auditorium FLOG. Caso più unico che raro nel rock italiano, la formazione è rimasta stabile e sul palco ci saranno: Cristiano Godano: voce e chitarra, Luca Bergia; batteria e percussioni, Riccardo Tesio: chitarra, Luca Saporiti aka Lagash: basso.

Auditorium FLOG W Live (Via M. Mercati 24/B – Firenze; infoline 055-487145 / 490437)

Segue Dj Set con “Folie à deux”

www.auditoriumflog.com

Ingresso € 15 – Prevendite Circuito Box Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741