Skip to main content

Maltempo: a Grosseto allagamenti e strade bloccate. Scuole chiuse a Castiglione della Pescaia

foto franco silvi livorno 27 ottobre 2004 sottopassi allagati

GROSSETO – Sottopassi allagati e chiusi al traffico, mentre difficoltà per la circolazione delle auto si registrano anche nelle strade cittadine a Grosseto. Nella zona, alle prime ore di oggi 27 novembre, la pioggia battente ha creato la situazione più critica a nord del capoluogo maremmano, in località Ampio, vicino a Castiglione della Pescaia: alcune strade sono state chiuse e sul posto sono intervenuti i gruppi Saf dei vigili del fuoco anche se per il momento non si registrano soccorsi a persone.

Il sindaco di Castiglione della Pescaia ha chiuso le scuole elementari e medie. Gli scuolabus hanno iniziato il giro di raccolta dei bambini per riportarli a casa. Il problema maggiore è alla scuola delle Paduline. Esondato intanto il torrente Alma che ha rotto l’argine allagando la provinciale di Pian d’Alma. Attivato anche il servizio di piena sul torrente Sovata.

Sempre a Castiglione della Pescaia è esondato un fosso nella zona di viale Kennedy e alcune auto sono rimaste bloccate dall’acqua. Gli automobilisti sono stati soccorsi e aiutati dai carabinieri. Sulla strada del Padule un furgone è finito in un fosso. Illeso il conducente mentre il mezzo è stato recuperato dai vigili del fuoco.

Nella stessa zona la strada provinciale 3 Ampio è chiusa. I sommozzatori dei vigili del fuoco sono intervenuti per trasferire due medici, rimasti isolati, e accompagnarli nei loro ambulatori. Ancora chiusi al transito per allagamento i sottopassi ferroviari a Grosseto. Allagate via Emilia ed il tratto di strada di via Monterosa compreso tra via Belgio e via Danimarca. La viabilità è deviata su strade alternative. A Braccagni è parzialmente allagata la strada in zona del cimitero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741