Parigi: un mese di carcere a Brandao per una testata a Thiago Motta nel campionato francese
PARIGI – L’attaccante del Bastia e del Brasile, Brandao, è stato condannato a un mese di carcere senza la condizionale e a pagare una multa di 20.000 euro per la testata rifilata a Thiago Motta (nato in Brasile ma naturalizzato italiano, per questa ha giocato più volte in maglia azzurra) il 16 agosto, al termine della partita contro il Paris Saint Germain.
Il presidente del tribunale di Parigi ha tuttavia lasciato intendere che il 34enne brasiliano potrebbe ottenere una riduzione della pena per permettergli di evitare la prigione.
La pena inflitta è più pesante di quella chiesta dalla procura di otto mesi con la condizionale più 15.000 euro di multa per un’aggressione premeditata già durante la partita. Dopo la testata subita nel tunnel, Motta rientrò negli spogliatoi con il naso rotto. Brandao, già squalificato fino a febbraio per quell’incidente, al momento è ricoverato per un grave infortunio.Un precedente che potrebbe tentare qualche pm creativo, di fare altrettanto in occasioni di scontri violenti e volontari fra atleti, frequenti anche nei nostri stadi.