Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F12%2Ffreccia Argento Ffss 1

Ferrovie: quattro Frecciargento collegheranno Santa Maria Novella con Fiumicino in 2 ore e 14 minuti

Il treno A.V.Freccia argento
Il treno A.V.Frecciargento

ROMA – Da domenica i primi treni ad Alta Velocità arriveranno fino all’aeroporto di Fiumicino: con l’avvio del nuovo orario invernale, quattro corse Frecciargento (due in arrivo e due in partenza) collegheranno lo scalo con Venezia, Padova, Bologna, Firenze e Roma. I nuovi collegamenti
veloci, presentati oggi, rientrano nell’accordo firmato ad agosto tra il ministro dei trasporti Maurizio Lupi e l’a.d. di Fs Michele Elia per collegare con l’alta velocità gli scali di Roma, Milano e Venezia.

In questo modo, i passeggeri del Nord Est e del Centro Italia potranno fruire, senza cambi intermedi, delle rotte nazionali e internazionali che fanno scalo al Leonardo da Vinci. L’aeroporto della Capitale, sarà, dunque, collegato con Firenze Santa Maria Novella in due ore e 14 minuti, con Bologna Centrale in due ore e 59 minuti, con Padova in tre ore e 57 minuti e con Venezia (Mestre) in quattro ore e 12 minuti.

Finalmente nel nostro Paese si inizia a ragionare e conseguentemente a operare in termini di sistema’, ha commentato il ministro Lupi. ”Collegare il nostro principale aeroporto intercontinentale con l’Alta Velocità ferroviaria era un dovere, perché Fiumicino non è solo lo scalo di Roma ma la porta verso gli altri continenti di città come Firenze, Napoli e Bologna, tutte raggiungibili con l’Alta Velocità. Grazie a FS Italiane che ha colto la sollecitazione fatta, un ringraziamento che non è mio ma di tutti i passeggeri che godranno dei benefici di questi nuovi collegamenti.”

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP